Presentazione logo 2021

Siamo entusiasti di presentarvi il nuovo logo, che dal 2021 ci accompagnerà definitivamente nel nostro futuro aziendale.
Il logo nasce dalla necessità di “ammodernare” l’ormai famoso schizzo di colore che da dieci anni a questa parte ci ha gloriosamente accompagnati dalla nascita dell’azienda e per tutto la nostra crescita, umana e professionale, e che ormai da tutti era simpaticamente rinominato “zampetta”.
I tre elementi principali del logo sono stati disegnati per racchiudere virtualmente la T di Typography. Sono stati modellati usando come base di partenza alcuni degli elementi che fanno parte del testo presente al di sotto. Il tre è il simbolo della conciliazione per il suo valore unificante, infatti il numero due separa quanto il Tre riunisce. L’espressione geometrica del Tre è il triangolo, simbolo esemplare del ritorno del multiplo all’unità: due punti separati nello spazio, si assemblano e si riuniscono in un terzo punto situato più in alto. Da molti definito il numero perfetto, infine, indica il numero delle persone che compongono la proprietà dell’ azienda.
Il font scelto, è un font volutamente e marcatamente moderno, futuristico, e vuole trascinare l’ azienda appunto in un futuro ricco di novità, di nuovi rami d’investimento che l’azienda andrà a coprire, cambiamenti e piccole rivoluzioni che miglioreranno drasticamente il processo produttivo oltre che la qualità generale dell’azienda e della vita interna dei suoi dipendenti, e che faranno sentire ogni cliente coccolato e seguito con la massima attenzione possibile.
Il logo è immediato, facile da decifrare e quindi da ricordare.
I colori sono stati scelti appositamente con l’idea di creare un legame indissolubile con il nostro territorio, e le nostre isole, per la fondamentale importanza che ha nella vita quotidiana delle persone che formano l’azienda.
4.5/5